Le TINY HOUSES ci aprono uno sguardo sul futuro: contro lo spreco, il consumismo, il dispendio, la dispersione, lo sperpero, la dilapidazione, la dissipazione, lo scialo del mondo. Al loro posto, piccole case. Efficienti, ecologiche, ben costruite, dalla sostenibilità e accessibilità inequivocabile sia per acquistarle che per mantenerle. Il loro spazio limitato incoraggia il risparmio, l'economia, il minimalismo commerciale e una concezione della vita più semplice. Una scelta che incoraggia la rilevanza delle cose di cui si ha bisogno rispetto alle cose di cui si ha desidero.
Emblematico il caso qui sotto: questa casa era un GARAGE!
Read Converting a Seattle Garage Into a Tiny Home at the New York Times website. Photos: Ira Lippke for The New York Times







Michelle de la Vega protagonista, proprietaria e artista di questo progetto ha trasformato il garage in una casa spendendo$ 32.000. Ha utilizzato materiali e mobili di recupero, ha fatto tutti i lavori di muratura, carpenteria, falegnameria, ect. dimostrando (come si può vedere dalle foto) grande ingegnosità.