Ingo Maurer, artista tedesco designer di luci - opere d'arte è considerato un outsider: aggiunge provocazione e divertimento al mondo del design. E' stato il destinatario di numerosi premi di design e il suo lavoro è stato descritto in numerose mostre, tra cui il Museum of Modern Art di New York.
The Stunning Birds Chandeliers By Ingo Maurer
Questo pezzo unico d'arte illuminate (riduttivo definirla lampada da tavolo) raffigura sette topi di plastica chiusi dentro una rete-gabbia di acciaio, oro, ottone, plastica. In effetti la lampada rappresenta una esperienza visiva veramente suggestiva.
Per vedere le lampade di Ingo Maurer, clicca qui http://www.ingo-maurer.com/news_it.html
Umbrella Installation
Lampada Zettel z 6
Per l'importanza della sua ricerca sugli apparecchi di illuminazione, ha conseguito diversi riconoscimenti internazionali: fra essi il Premio di Design da parte della città di Monaco di Baviera (1999), il Primavera del Disseny a Barcellona (2001), e il premio Georg Jensen a Copenaghen nel 2003. Nel 2005 è stato nominato Royal Designer of Industry da parte della Royal Society of Arts di Londra, mentre un anno dopo gli è stata conferita la laurea honoris causa al Royal College of Art.
via Flick album Ric Monkey