Clive Christian progetta arredamenti per case di lusso nel mondo. Questa cucina (...di lusso o no?) è decorata con leggeri mobili dipinti e molti pezzi, mensole riccamente intagliati. Queste cucine ampie e aperte hanno anche funzioni ausiliarie, come le due vetrine decorate con nicchie per le sculture in pietra calcarea. Perché chi ama ostentare non bada ad eccessi: come una cucina che funge anche da mostra d'arte.
Oh, la vanità!
Questa cucina è realizzata in rovere e riprende nelle porte maestose il look. L'isola galleggiante nel centro riduce la pesantezza del colore del legno scuro e grana spessa. In particolare mi piace far notare i contrasti di luce tra piani in marmo bianco e rovere scuro e... notate la luce sotto l'isola come fa risaltare i contorni.
Altro esempio "maestoso" e "superlux" per una cucina che si permette persino un ingresso con portale e colonne per la zona fuochi; del resto perché no per certi spazi e certi progetti? (Notare dal soffitto alle pareti ai pavimenti la ricercatezza sia dei materiali che dei dettagli).
E questa è la mia preferita (this is my favourite) e ovvio perché finalmente vediamo uno splendido piano-isola in legno massello (non lucido, non patinato, non brillante, lustro, limpido, lustrato). Modanature sempre ricercatissime e quasi "spettacolari".
Questa casa del sud sul fiume Tennessee è stata arredata da Clive Christian. I proprietari volevano una cucina in linea con la grande scala e la bellezza della casa. La gamma o linea di mobili "The Regency" è stata la risposta. Le colonne, i pilastri e il frontone danno uno stile classico a questo spazio, mentre gli apparecchi sono pienamente integrati e nascosti nel caldo rovere francese. Date le generose dimensioni della cucina, lo spazio è stato diviso in zone di lavoro individuale. Questo si ottiene creando due isole con funzioni distinte.
Le foto sotto mostrano il risultato.
una panoramica per ritrovare questo stile veramente inimitabile in tutti gli ambienti